L'Acchiappalibri

Disponibilità
Disponibili. Vuoi prenotarlo?
Sintesi
Wilhelmina, che tutti chiamano Will, abita con suo papà in una fattoria che si trova nell′angolo più caldo dello Zimbabwe. La finestra di camera sua è una semplice apertura nel muro. Le piace che da lì entrino il vento, la polvere, la pioggia, insomma tutto il mondo di fuori. Poi la polvere con la pioggia si trasforma in fango, e il fango è “pieno di possibilità”. Simon è il migliore amico di Will ed è tutto il contrario di lei: è nero, alto e aggraziato, mentre lei è bianca e spigolosa. Prima di diventare amici – amici per sempre -, quando ancora non pareva loro possibile neanche andare d′accordo, avevano in comune soltanto gli occhi grandi e gli arti scoordinati. Invece adesso trascorrono tutti i giorni insieme, a cavallo nel bush a folle velocità, ad accendere fuochi su cui arrostire le banane e ad addestrare scimmie. Quando gli adulti parlano di Will, la descrivono come una ragazzina esasperante, selvaggia, testarda e sincera. E Will è tutte queste cose e molte altre ancora. Vive una vita libera e meravigliosa, che non cambierebbe con nessun′altra al mondo. Ma a volte accadono cose inaspettate e il destino prende una piega che nessuno si immaginava fino a un attimo prima. Will è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra, dove tutti credono che sia solo una ragazzina ostinata e selvaggia da addomesticare. Che ne sarà di lei?
Altri libri dello stesso autore