L'Acchiappalibri

Immagine di copertina
ragazza guerriera con fluenti capelli rossi e sguardo fiero
La regina del mare. Viking
Di:
Linnea Hartsuyker
Editore:
Casa editrice
giunti
stars
2 ( 1 Voti )
Fascia 10-13 anni
Fantasy e Avventura
Disponibilità
Disponibili. Vuoi prenotarlo?
Sintesi
Tornano i vichinghi protagonisti della saga dei Re di Norvegia: sette anni dopo la battaglia di Vestfold l’impresa di Harald, deciso a unire la Norvegia sotto il proprio regno, prosegue malgrado i contrasti con l’alleato Hakon e l’opposizione dei re dissidenti, rifugiatisi nella “libera” Islanda e pronti addirittura a un’alleanza col re di Svezia. Mentre Ragnvald, braccio destro di Harald, si scopre stanco di guerra e di violenza e vorrebbe solo dedicarsi alle proprie terre, Svanhild dovrà cercare nuove strade per restare padrona del proprio destino. Consolidato il quadro politico e diplomatico della vicenda storica alla quale si ispira, Hartsuyker si concentra ora sui personaggi, sulle loro fragilità e i loro punti di forza, e porta al centro della scena Svanhild e il suo insaziabile desiderio di libertà.