L'Acchiappalibri

Leo e Martina a spasso nel tempo
05 Ottobre 2020
  -  
05 Ottobre 2020
 
L’acchiappalibri
Overview

“Leo e Martina a spasso nel tempo” è un volume a fumetti destinato ai bambini dagli 8 anni in su che racconta la storia di Lecce: due giovani protagonisti, Leo e Martina, attraversano le epoche per le strade della città antica in compagnia dei grandi nomi della storia della città: da Idomeneo a Maria D’Eghien, A Giangiacomo dell’Acaya, a Cosimo De Giorgi.

Il fumetto sarà distribuito gratuitamente, per 2500 copie, a ciascun bambino o ragazzo che visiterà L'acchiappalibri, la biblioteca civica kids-friendly della città di Lecce in viale Ugo Foscolo. In seguito, il fumetto sarà disponibile per l’acquisto.

Il volume è stato realizzato da Edizioni Grifo, con la direzione scientifica della docente di Storia contemporanea dell'Università del Salento Rosanna Basso. Il coordinamento editoriale è di Fabrizio Malerba, la sceneggiatrice è Ilaria Ferramosca. Il coordinamento grafico è di Lupiae Comix - Gruppo Grafite.

L'iniziativa editoriale nasce dal progetto della biblioteca l’Acchiappalibri- la prima kid-friendly Community Library del Comune di Lecce - realizzato nell’ambito dei finanziamenti europei (Progetto POR Puglia 2014-2020 Asse VI, Azione 6.7 “Community Library, biblioteca di comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza”). 

Segui L'acchiappalibri: https://www.facebook.com/Lacchiappalibril