L'Acchiappalibri

Immagine di copertina
bambino con jeans e giacca rossa e diversi animali che camminano
Il grande libro dei diritti animali
Di:
AUTORI VARI
Data di Pubblicazione:
Data Pubblicazione
Editore:
Casa editrice
Sonda
stars
2 ( 6 Voti )
Tipologia storia
Storia di finzione
Personaggi
Ragazzi
Disponibilità
Disponibili. Vuoi prenotarlo?
Sintesi
Leonardo ha dieci anni e vive a Roma. Un bambino come tanti, che conduce una vita del tutto normale. Ma un giorno scopre di avere una qualità straordinaria: è in grado di parlare con gli animali. Nemmeno il tempo di rendersene conto che, suo malgrado, rimane coinvolto in un'appassionante e incredibile vicenda: la rivoluzione degli animali. A lui toccherà il compito di tenere a freno il gruppo rivoluzionario LIBERISUBITO, capitanato dallo squalo bianco Ernesto e di farsi portavoce, con il governo italiano, delle istanze di giustizia e libertà di tutti gli animali della Terra. Un avventura divertente e incalzante, che condurrà il giovane lettore per mano nel mondo dei diritti animali. Una proposta educativa per sensibilizzare i bambini al rispetto degli animali. Un vivace e completo strumento didattico per le scuole e le famiglie, che contiene: un racconto per conoscere e scoprire i diritti degli animali; giochi, test e disegni da fare con genitori ed insegnanti, per promuovere il tema del rispetto degli animali, divertendosi; schede di analisi del testo, suggerimenti, percorsi, esempi: mille idee alla portata di tutti, per utilizzare al meglio il libro in un contesto educativo; la Dichiarazione dei Diritti dell'Animale approvata dall'UNESCO e la versione in parole semplici, riscritta per i bambini.
Altri libri dello stesso autore