L'Acchiappalibri

20 Novembre 2019

L'acchiappalibri, viale Ugo Foscolo 31a
Overview

Il 20 novembre é la giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e si celebrano anche 30 anni dalla nascita della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
💙💚💛❤️💜
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Lecce realizzerà, presso L’acchiappalibri, un “Kids Take Over”, una grande festa dopo aver letto, in questi mesi, la storia di Leo, il protagonista del libro “Diritti al cuore” di Antonio Ferrara. Leo è un bambino come noi che vive con la sua famiglia in una città normale, va a scuola, fa sport e ha degli amici.
La storia di Leo finisce così:" ho suonato al citofono, e mentre aspettavo che mi aprissero ho pensato un'ultima cosa: ho pensato che, se uno il mondo lo fa giusto per un bambino, lo fa giusto per tutti."
Viva la Convenzione per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza!
#lacchiappalibri #comunitylibrary #cittadilecce #regionepuglia #istruzione #apprendimento #crescita #biblioteca
#GoBlue #CRC30 #Unicef
#giornatamondialedirittiinfanzia